10 tecniche di rilassamento semplici ed efficaci

Cover Report 10 tecniche di rilassamento

Forse anche tu sei tra coloro che ritengono che una persona dimostri forza e carattere nella misura in cui riesce a sopportare il peso di impegni pressanti, orari prolungati di lavoro e conflitti con i superiori e i colleghi.

Ma sei proprio sicuro/a che l’uomo e la donna tutti d’un pezzo, che non cedono mai di un millimetro, siano un modello realmente vincente?

Rifletti: prova a riempire un vaso d’acqua fino all’orlo. Cosa succede se continui a versarne dell’altra? Prima o poi l’acqua uscirà dal contenitore.

Immagina adesso che una persona sia sottoposta ad uno stress continuo: costui potrebbe avere una enorme resistenza e una capacità di sopportazione fuori dal comune.

Ad un certo, punto, l’energia negativa in sovraccarico dovrà in qualche modo dissiparsi, altrimenti quella persona prima o poi crollerà. Così come il vaso dovrà essere svuotato dall’acqua in eccesso per tornare ad esercitare la funzione di contenitore efficiente.

Se questa metafora ti sembra troppo zen, ti invito ad osservare con attenzione il comportamento di tutte le grandi personalità nel mondo del business o della politica.

Non ti sarà sfuggito che ad un certo punto staccano la spina per poi ripartire alla grande.

Potresti obiettare sul fatto di non poterti permettere una vacanza full immersion in qualche costoso resort o SPA come fanno i VIP. Ma ti dimostrerò che è possibile, con tecniche semplici e alla portata di tutti, ottenere dei grandi benefici.

Nel Report parlo di 7 tecniche semplici e particolarmente efficaci da implementare, che ti permetteranno in brevissimo tempo di:

→ gestire la tua settimana lavorativa in modo più equilibrato e sereno;

→ riuscire a valutare con maggiore lucidità e consapevolezza il tuo progetto o la attività professionale;

→ acquisire abitudini sane che preserveranno a lungo la tua carica vitale;

→ migliorare e arricchire le tue relazioni interpersonali.

E’ un regalo che voglio farti e sono certo che anche per te sarà uno strumento utile, così come sono state per me le tecniche che vi sono descritte. Qualcosa che rimarrà tuo e che potrai leggere ogni volta che vorrai.

Ciò che ti chiedo è di lasciare la tua e-mail nel modulo web che comparirà facendo click sul pulsante sottostante. Avrai modo di scriverti alla newsletter e potrai in brevissimo tempo ricevere il link da cui potrai scaricare il Report.

Ti auguro una piacevole e proficua lettura!

Piero

N.B.: rispetto la tua privacy e i tuoi dati saranno custoditi con la massima diligenza. Soprattutto, NON faccio Spam. Vedi Informativa sulla Privacy.

*