Mi presento

Foto del formatore Piero Mazzini

Ciao, mi chiamo Piero Mazzini. Il mio interesse per il web nasce nel 1999, quando acquistai il mio primo PC.

Presto mi appassionai alle nuove tecnologie, passando dalla progettazione di siti web (questo mi ha permesso di acquisire una certa conoscenza di WordPress) all’insegnamento delle basi informatiche a centinaia di volonterosi.

Sia ragazzi che volevano apprendere i primi rudimenti dell’informatica che imprenditori. Quindi un pubblico abbastanza ampio e variegato.

L’esperienza dell’insegnamento mi ha permesso di comprendere che molto probabilmente il mio vero talento riguardava il saper comunicare, ma soprattutto, trasmettere l’esperienza acquisita negli anni, inclusi esperimenti e fallimenti, a imprenditori e professionisti che desiderano migliorare la propria vita sia a livello personale che professionale.

Devi sapere che in tutto questo tempo, mi sono scontrato con un problema veramente grande: controllare il mio entusiasmo e la mia passione per Internet, gestendo con maggior attenzione il tempo passato a navigare.
Per me 3, 7 oppure 8 ore non significavano nulla. Eppure, dopo queste sessioni intensive, succedevano cose poco piacevoli: spossatezza, fastidio agli occhi, mal di testa e, soprattutto, l’incapacità di portare a compimento un progetto. In sostanza, sapevo quando iniziavo ma non sapevo quando (e se) finivo.

Ci sono voluti anni per acquisire disciplina e metodo, in particolar modo riuscire a conquistare la capacità di mettere ordine nella mia mente caotica cercando di pianificare, piuttosto che improvvisare.

Ecco perché alla fine ho deciso di occuparmi in modo approfondito della Gestione del Tempo, una materia affascinante che riguarda tanto la realtà del mondo imprenditoriale e professionale quanto quella privata e personale

Con profonda stima,

Piero Mazzini  


Le Guide di PadronedelTempo

La Guida per te che cominci un'attività o sei un freelance. Fai click sull'immagine qui sotto.
E-cover guida alla gestione del tempo

Il Report sulle "10 Tecniche di Rilassamento Semplici ed Efficaci". Fai click sull'immagine qui sotto.
E-cover report 10 tecniche di rilassamento

Conosci Timerepublik?

Se non sei iscritto a Timerepublik, allora devi assolutamente provare questa Banca del Tempo... Se sei iscritto, puoi donarmi un po' del tuo tempo collaborando al mio progetto. Fai click sul banner qui sotto: